Più volte viene data ragione all'admin e più si ha la conseguenza che continua ad esagerare

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Luix710&oldid=132077428

La prossima volta che crei un redirect (solo per admin) a una voce in altro namespace su una voce appena cancellata (si, è cancellata di fatto) ti blocco io per un mese o più. Non rispondermi, non importa. --Kirk Dimmi! 00:46, 16 feb 2023 (CET)

Come qualsiasi admin direbbe, noi non possiamo leggere i contenuti cancellati e di conseguenza non possiamo giudicarli. Infatti non stiamo giudicando l'azione di Luix710 (non ne abbiamo gli elementi) ma solo i toni di Kirk

EDIT: trovato

Commenti

  1. È vero; domando: può essere che ciò sia la "retribuzione" per occuparsi gratuitamente di Wikipedia?; spero di no: avrebbe più senso destinare parte delle donazioni a retribuire amministratori titolati con laurea abilitante a curare voci anche scientifiche: Wikipedia diverrebbe sinonimo di affidabilità, affrancandosi dallo stato attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato! La scienza può essere studiata anche da chi non si laurea

      Elimina
    2. Studiata senz'altro, ma insegnata/diffusa/divulgata solo da chi ha una formazione consolidata sulla materia: sostenere il contrario è un sintomo di schizofrenia (cit. Manuale di A. Fagiolini e altri): non è sostenibile che la meccanica quantistica possa essere divulgata/insegnata da un carpentiere: è vietato dalla legge peraltro.

      Elimina
  2. Comunque è la stessa cosa anche nelle wikipedie extraitaliane: mi pare di aver capito che i soci alveati stabilmente nel solco della ragione, fanno lezioni/corsi/etc. dal vivo; gli altri, per converso, ricercano endorfine bullizzando gli utenti...poi magari per un giurista la regola B.A.R.D. o il remand, sono qualcosa di serio, mentre per gli amministratori abituati a curare voci sullo sport/gossip, è una voce come tante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guardi, basta leggersi le voci wikipediane dedicata agli argomenti e redatta dagli amministratori: roba da far rabbrividire, oggettivamente sbagliata: cozzante col dato normativo.

      Elimina
    2. Tipo quella capitata sulla voce indicante un reato in cui rilevava il dolo: più gli si scriveva che il dolo non è solo diretto ma anche alternativo, eventuale, d'occasione etc., e più imponeva l'errore...questo succede quando l'amministratore non sa ma crede di sapere leggendo per la prima volta un trafiletto del libro trattante sul dolo.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari