Gac e Maybe75, cosa hanno di non enciclopedico o promozionale info che il progetto di riferimento considera enciclopediche?

 Unito poi ad un utilizzo davvero eccessivo dei tastini anche per altre cose. Di seguito:

Caso 1:

Test

Ciao! La modifica che hai effettuato è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle domande frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?)--Gac (msg) 10:00, 27 mag 2022 (CEST)

La modifica e la voce non era un test, trattasi di singolo di artista enciclopedico in rotazione radiofonica, il tutto scritto in voce con fonti; se cortesemente con la stessa liceità e rapidità puoi ripristinare, perché non era da cancellare per nessun motivo. 37.159.58.184 (msg) 10:06, 27 mag 2022 (CEST)

Non enciclopedico

{{Non enciclopedico}}--Gac (msg) 10:07, 27 mag 2022 (CEST)

Guarda che non c'è in atto nessuna promozione, il testo era scritto in maniera neutra e oggettiva, con fonte https://www.earone.it/news/tommaso_paradiso_piove_in_discoteca_radio_date_27_05_2022_61304637/ a supporto come da WP:SINGOLI37.159.58.184 (msg) 10:12, 27 mag 2022 (CEST)

Pagina cancellata

Se ritieni che il mio giudizio sia errato, leggi prima di tutto questa policy e segui la procedura indicata. Sei pregato di non reinserire la voce. Solamente nel caso, raro ma possibile, che si tratti di un palese errore puoi chiedere il ripristino della voce nelle richieste agli admin. Grazie della comprensione, Gac (msg) 10:06, 27 mag 2022 (CEST)

Te lo sto chiedendo a te e te lo pure spiegato (comunque si evinceva dalla voce stessa). E inoltre una voce cancellata si può reinserire. 37.159.58.184 (msg) 10:09, 27 mag 2022 (CEST)
Ciao [@ Gac], effettivamente per WP:SINGOLI è enciclopedico a tutti gli effetti, trattandosi di un singolo ufficiale di un autore enciclopedico. Mi sono permessa di streakkare l'avviso NE qui sopra, dato che l'IP ha contribuito correttamente. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 10:25, 27 mag 2022 (CEST)

Finalmentehounaccountancheio

Ciao. In merito al blocco dell'utenza in oggetto non sono molto d'accordo. È un novellino, ed è evidente che le regole non le conosceva. Mi sarei limitato ad un avviso per attacchi personali (dato da un terzo, ovviamente). Comprendo anche in parte la sua reazione, gli ho spiegato le regole in maniera chiara e tonda, con esempi illustrati, nei quali potrebbe averci visto delle insinuazioni, cosa che non ho fatto, specificando anche la presunzione di buona fede. Vedi tu se magar ridurne la durata o meno, un "pischello" al sottoscritto non fa alcuna differenza (me ne hanno dette di peggio asd). Saluti. --Lollo Scrivimi 22:17, 10 mag 2022 (CEST)

Caso 2:

Che velocità

Neanche il tempo di iniziare a scrivere qualcosa e già me lo fate sparire? Priva di senso non chiamerei questa non-pagina nuova. Va bene, come non detto. AlbertoNonSocial (msg) 17:39, 22 mar 2022 (CET)

Annullamenti Rockol

Ciao Maybe. Nell'ultimo mese, come da Progetto:Musica/Classifiche che prevede la citazione di classifiche radiofoniche nel testo delle voce, ho citato spesso il Music Control di Rockol (attivo tra settembre 1998 e febbraio 2012) nelle voci. Non credo sia una cosa dal taglio promozionale, anche perchè altrimenti avrebbero già annullato le mie modifiche altri utenti che le tengono d'occhio (o hanno quelle pagine negli OS). Pensaci prima di dire che faccio promo, per favore.--Potenza2021 (telefonami) 19:35, 27 mar 2022 (CEST)

Re: Annullamenti Rockol

Ciao, le modifiche te le ho annullate perchè le notizie non sono rilevanti. Dire "Raggiunge la top 5 dei più trasmessi" e soprattutto "In Italia è arrivato quasi tra i più trasmessi in radio" oltre ad essere frasi approssimative, no sono informazioni che hanno rilevanza enciclopedica. Stanno bene su di un sito promozionale degli artisti, per questo sono promozionali. Non tutte le informazioni che hanno fonti autorevoli hanno rilevanza tale da stare su di un'enciclopedia. :) --ʍayßɛ75 07:16, 28 mar 2022 (CEST)

Per il quasi effettivamente hai detto bene tu, non era da scrivere qui. Ma per l'altra, consentimi di dissentire: non sono per niente d'accordo con te. Non sono neanche il solo a pensarla così, anche altri utenti che - data la mia esperienza ancora in fase di apprendimento dell'utilizzo delle fonti - verificano spesso le mie modifiche hanno mantenuto questi miei inserimenti su quasi tutte le voci in cui li ho fatti e molti risalgono anche a più di un mese fa. Fosse veramente un promo, ci sarebbe veramente da preoccuparsi (e ti posso garantire, come noti dalla mia talk e dall'elenco dei miei edit annullati, che le mie modifiche sono tutt'altro che prive di controllo da parte di utenti più esperti).--Potenza2021 (telefonami) 09:18, 28 mar 2022 (CEST)


Commenti

Post più popolari