Senza Klaudio e Quatar i tastini da amministratore sono in mano agli inarrestabili

 https://it.wikipedia.org/w/index.php?oldid=127609254#Re:_Mail_di_ieri 

Klaudio ha deciso di dimettersi da amministratore, ma sarebbero comunque scaduti i 6 mesi di inattività. Quatar si era già dimesso nel 2013.

E parliamo di quei pochi amministratori che hanno criticato anche l'operato di volontari che ogni volta sono stati difesi da gran parte della comunità (e dagli stessi eccessivamente autorevoli con altri). Certo, abbiamo ancora Euphydryas, Eustace Bagge, Merynancy, Jaqen, Esculapio, IndyJr, Alkalin, Buggia, Ripepette, Vale93b... amministratori spesso "fuori dal coro" ma - miracolosamente - con la fiducia di praticamente tutta la comunità. Abbiamo anche Marcok, che non si è lasciato intimorire da voti contrari di admin rigidi (che sono stati veramente una minoranza).

Ma ovunque è la presenza di pattuglie alla Gac, alla Madaki, alla .mau., alla Valepert, alla Rojelio, alla Bramfab, alla Vituzzu, alla Ignisdelavega, alla Guidomac (che sta per decadere automaticamente anche lui ma ha lasciato molte orme che difficilmente si tolgono), alla L736E/Superspritz l'adminalcolico, alla Nicolabel, alla Shivanarayana, alla Castagna, alla Elwood, alla Phyrexian, alla FeltriaUrbsPicta, alla Ruthven, alla Bradipo Lento, alla Hypergio, alla Sakretsu, alla Kirk39, alla Maybe75, alla Spinoziano...ordinati tutti per data in cui hanno avuto per la prima volta i tastini. Ed è difficile addirittura che si prendano pause di riflessione, che magari li aiuterebbero a tornare con idee più chiare come successo ad ArtAttack e LukeWiller (e speriamo anche a M7).

Ci vorrebbero più amministratori come quelli eletti negli ultimi anni (o pochi storici come Torsolo), che non trattano altri utenti come problematici così facilmente e non fanno mai gli sceriffi (salvo casi isolati in cui sbagliare è umano).

Commenti

  1. Dopo aver dialogato con altri wikipediani, l'autore si è reso conto che alcune cose scritte in post di questo tipo sanno di commenti su altri utenti anziché sui contenuti.
    Il dissenso espresso rimane, ma i commenti sull'autore sono stati un errore spiacevole del blogger

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari