Si vota/discute solo la questione o anche chi l'ha proposta?

A quanto pare non ci facciamo mancare cose evitabili https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Amministratori/Candidati/Carlomartini86/2&oldid=130943107
  • Symbol abstain vote.svg Astensione Dopo la recente attività di Carlomartini86 nelle pdc, totalmente legittima, ma con forti connotati cancellazionisti (laonde qui sopra si è scritto «pittori tremate»), non ho apprezzato la candidatura da parte di Kirk39, che è schierato sulla stessa linea. Contemporaneamente apprezzo l'autopresentazione di Carlomartini86 qui sotto e in particolare: 1. l'ambito in cui utilizzerebbe i tastini 2. la franchezza con cui ammette che ci siano tensioni in pdc. Se l'avesse candidato Parma1983 (come si dice sopra) probabilmente avrei avuto un dubbio di meno.--AVEMVNDI  15:20, 12 dic 2022 (CET)[rispondi]
    Parma1983 nuovo ente certificatore per WP:BF-ISO:9001. --.avgas 16:32, 12 dic 2022 (CET)[rispondi]
    [@ Avemundi] giusto un appunto: in realtà, se guardi la talk di Carlomartini86 (uno e due), la proposta di candidatura è stata avanzata da parecchie persone, mentre Kirk39 è stato semplicemente il primo ad arrivare quando Carlo ha finalmente risposto di sì. Al di là dell'opportunità del reputare l'identità del candidatore un valido parametro per esprimere un giudizio su un candidato, il fatto che questa candidatura sia stata concretamente aperta da Kirk è totalmente contingente. Avremmo potuto aprirla anche io, Parma, Actormusicus o Hypergio, se solo fossimo stati connessi a Wiki ieri pomeriggio :) --Melquíades (msg) 17:37, 12 dic 2022 (CET)[rispondi]
Calma, io per Carlomartini86 non ho espresso una bocciatura, anzi mi sembra di aver detto che cosa mi piace e che cosa mi piace meno. Il resto è una considerazione che riprende le osservazioni che sopra erano scherzose, ma a me appunto hanno lasciato un dubbio. Per una bocciatura ci va ben altro, aggiungo che mi piace che sia un contributore attivo in NS-0 e prendo nota che sia stato tu il primo a rifargli la proposta. Però qui le uniche motivazioni a favore della candidatura sono quelle espresse da Kirk39 e non mi hanno convinto. Gli altri sostenitori, limitandosi al voto, non mi offrono spunti, sicché anche Mtarch11, si basa sulle parole dello stesso candidato.--AVEMVNDI  18:59, 12 dic 2022 (CET)[rispondi]
Per conoscenza, sappi che ho intenzione di candidarne altri in futuro, tra l'altro c'entrano nulla le pdc e il tuo inclusionismo col il buon uso dei tastini, di fatto l'hai messa sul personale, e questo lo apprezzo poco, però come detto nella tua talk qui non sono terzo, magari nelle prossime candidature evita commenti sul candidante che non ti piace troppo. Mi sa che ultimamente vai spesso OT eh..--Kirk Dimmi! 19:33, 12 dic 2022 (CET)

E che cambia infatti chi dei 6 proponenti (aggiungendo anche Lollo98) lo candida? Poi Avemundi nel merito dice comunque quello che vorrei sentir dire da tutti, se fosse stato solo Kirk sarebbe stato più possibile che la candidatura sembrasse "di parte" ma non è questo il caso e lo stesso Kirk smentisce di candidare utenti in base alle posizioni. E sicuramente è come dice Kirk, perché altrimenti adesso sarebbero admin tutti quelli molto presenti nelle PDC. Poi Kirk l'ha presa come un'offesa e questo comunque è eccessivo come al solito  https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Avemundi&oldid=130942456
Questa la ritengo una mezza trollata, chi candida chi a te deve fregar nulla (forse perché sarà un plebiscito?), esprimere giudizi su chi candida come quello è decisamente denigratorio, si esprime il proprio giudizio sul candidato (che poi in effetti anche Parma lo voleva candidare), datti una regolata in futuro, che tra pdc ma non solo stai arrivando a un punto morto. Se non fossi intervenuto e fossi terzo, sarei passato di qui con qualcosa di ben più pesante. --Kirk Dimmi! 19:02, 12 dic 2022 (CET)
 

Commenti

Post più popolari