Messaggio ineccepibile di Avemundi

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Camelia.boban&oldid=131515482

Ciao Camelia, mi spiace essermi perso la tua segnalazione tra gli UP. Pur essendo io molto lontano dalla tua impostazione, il tuo intervento a favore e direi a difesa di Progetto:WikiDonne, in seguito alla corretta proposta di Utente:Patafisik non era secondo me un attacco personale e non andava sanzionato. La penso come Utente:.avgas e Utente:Pequod76, sono in sintonia anche con quanto detto da Utente:Blackcat. Semplicemente stavi spiegando che accusare un intero progetto di promuovere un suo presunto pdv non era esattamente in linea con WP:BF. Così almeno l'ho interpretato io. La proposta di Patafisik, tenuto conto della scarsa visibilità delle pdc, era una buona proposta. D'altronde nelle pdc non si vota, partecipare a una pdc scrivendo ad esempio "Non cancellate questa voce, perché le biografie di donne sono già troppo poche" non avrebbe avuto alcun peso. Il pericolo delle «truppe cammellate» era immotivato.

A me spiace che Wikipedia perda una collaboratrice molto attiva, ma anche una voce indipendente. Spiace anche che una voce fuori dal coro non sia stata ascoltata, ma abbia prevalso il fastidio per le critiche che hai espresso. Non mi resta purtroppo che ringraziarti per il tempo che hai dedicato a Wikipedia e soprattutto per il tuo coraggio.--AVEMVNDI  14:19, 15 gen 2023 (CET)

Può infatti essere anche che Camelia non volesse accusare di maschilismo nessuno ma solo invitare a non avere quell'atteggiamento da Santa Inquisizione. L'accusa di truppe cammallate era veramente fuori luogo ed un buon Hypergio, un buon Kirk, un buon Actormusicus, un buon Phyrexian, un buon Gianfranco, un buon Valepert, una buona Civvì, un buon Friniate, un buon Quinlan, un buon Pequod, un buon .avgas, un buon Ruthven, un buon Fresh Blood aka Frullatore Tostapane se fosse già tastinato, un buon Superspritz... avrebbero tutti sanzionato anche .mau. invece di concentrarsi solo su Camelia. Perché .mau. dovrebbe avere la libertà indisturbata di rivolgersi in questo modo, io non lo so

Commenti

  1. Solo ora mi accorgo che non avevo mai citato la reazione al messaggio di Avemundi. Che dire, se fosse stata Camelia a scrivere quello avrebbe avuto un blocco infinito indipendentemente dalla UP (o almeno penso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco a "stiramento del senso letterale delle parole.", "Chi non ha accolto la proposta di Patafisik nel tuo commento appare come una pecora al pascolo", "Certo, non riesci a immaginare che chi ha censurato il comportamento intollerabile di Camelia lo abbia fatto sulla base di un ragionamento che riguardasse la Comunità nel suo complesso e la sua tutela.", "Wow, che bella immagine: una donna contro la dittatura dei cattivissimi pecoroni nella Fattoria degli animali."

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari