Perché da qualche tempo Wikipertutti fa molta attenzione a come scrive i post?

Perché diversi giornalisti vengono querelati per diffamazione aggravata, cosa purtroppo possibile molto facilmente poiché abbiamo ancora il c.p. Rocco nato ai tempi dei pieni poteri, per cui è bene fare attenzione all'onore altrui (cosa che avrebbe dovuto essere fatta sin dall'apertura del blog) e poi perché sin dal principio non siamo qui per dire "quello è brutto e cattivo". Poi perché vogliamo evitare cose del genere. Sia perché non vorremmo mai cagionare danni psicologici ad altri (io li ho subiti e so cosa vuol dire), sia perché vorremmo rimanere nei limiti del diritto di critica senza che lo stalking si trasformi in "reato di opinione" come nel caso linkato. Inoltre mi spaventa il rischio di essere preso di mira da pubblici ufficiali, il problema denunciato da Carlo Nordio non da politico ma da ex Procuratore (grazie di esistere) è grave. Non leggo mai Libero perché non mi piace, ma non per questo lo boicotto a prescindere. Non conosco LineaLibera e non so che tipo di giornale sia, ma qui c'è la testimonianza di una persona. Prendo come sempre le distanze dagli attacchi personali che leggo nella pagina

Commenti

  1. Una precisazione: non mi risulta affatto che all'Ordine dei Giornalisti interessi solo chi abbia una certa fede politica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari