Discutere delle modifiche annullate

Nell'ultima settimana, complici anche i miei pensieri per un familiare ricoverato ed allettato, non ho più scritto nuovi post. A conferma che un utente non dovrebbe mai poter dire ad un altro "non scrivere mai più su questo sito", mi sono fatto un ripasso di tutte le cronologie dove c'erano annullamenti di modifiche che avevo compiuto in evasione (per esempio l'inserimento dei portali), difficile pensare a quali sarebbero state annullate anche se le avessi inserite prima che mi chiudessero l'utenza e quali no. Ma alcune sono state ripristinate da altri utenti dopo, altre sono state revertate a prescindere dell'evasione. Indicherei tutte le voci ma sono davvero troppe. Mi limito perciò a segnalare che questa modifica fu annullata proprio nella convinzione (errata) che fossi io, poi ripristinata da IP TIM, poi annullata di nuovo e successivamente ripristinata da IP Wind Tre. Altri esempi qui, ma ci sono anche altri blocchi ad IP (ad esempio questo Iliad) che scrivevano nelle pagine di discussione. Un altro infinitato ha fatto conoscere pubblicamente il suo IP, ecco qui il log dove si vedono blocchi evitabili: il primo dopo la partecipazione ad una discussione, il secondo l'allungamento (per quale razza di motivo?) da 8 ore a 1 settimana, poi il terzo con la pesante etichetta di "long term abuse" ed il quarto con l'aggiunta delle e-mail, magicamente gli ultimi due coincidono con la condivisione di quel blog proprio via mail. Il tutto esattamente un anno dopo che era stato il sottoscritto a sentire (attraverso Telegram) parole di disprezzo verso questo di blog, a me era stato detto che non dovevo spammarlo e violava la Wikiquette e le condizioni d'uso di WMF, anche per quanto riguarda lui la stessa cosa?? Possibile, dopo un anno la situazione è sempre la stessa

Commenti

Post più popolari