Utenza di cui il namespace di servizio ha bisogno

"Diffido dei cancellazionisti. Diffido di quelli che nella cronologia dei contributi hanno solo segni "meno", e gli unici segni "più" sono rollback o avvisi." Dà la voce a tanti che direbbero lo stesso. Un utente trovatosi da solo a difendere Wiki dal comportamento di un altro le ha anche scritto: "== Volevo ringraziarti.... == ....per essere stata l'unica ad essere entrata nel merito e, guarda caso, sei stata l'unica ad aver centrato il problema. Pensavo che su Wikipedia ci fossero delle regole e che valessero per tutti, ma evidentemente ero un ingenuotto e ho solo perso tempo. Per quanto mi riguarda, se tu vuoi, mi riservo di pingarti se (...) dovesse ripetere i comportamenti che ho mostrato, perché così vedrai che, pur non avendo sentito materialmente l'altra campana, non stavo inventando nulla. Grazie di nuovo. --[[Speciale:Contributi/151.27.211.81|151.27.211.81]] ([[User talk:151.27.211.81|msg]]) 10:10, 9 giu 2023 (CEST) " (ci riserviamo di togliere il nome dell'utente). A. si era infatti meravigliata che quella richiesta di pareri venisse ignorata sia dall'utente interessato che da altri. L'IP 151.27 ha continuato a contribuire in diverse altre pagine e di blocchi abusivi - a giudizio del sottoscritto - ne ha presi 3 da tre utenti diversi (non dico admin, perché - come già detto più volte - non vorrei più rendere troppo facile prendersela con gli amministratori). Prima che mi si accusi ancora una volta di stalking ai wikipediani, questo post serve per complimentarmi con chi ha fatto le cose giuste. Non per gettare gli altri nella fogna. Adesso smetto di citare le leggi bavaglio perché ad oggi le querele sono solo mie paure, non ho mai saputo di una che ci sia stata davvero e speriamo mai. Come spero rimangano solo mie paure che gli utenti cancellazionisti possano diventare sempre più la maggioranza con sempre meno tolleranza davanti ad errori commessi da inclusionisti o da semi-inclusionisti (la crescita del moralismo eccessivo da più persone all'indirizzo di Avemundi, Gigi Lamera, Luix710 e Sanremofilo che negli anni passati venivano lasciati tranquilli ne è già una dimostrazione)

Commenti

  1. sembra una brava utente quella Acquaemare, che diffida dei cancellazionisti. Ho visto il suo commento in questa delirante RdP, che prima o poi vorrei raccontare sul mio blog Wikipedate (compreso l'intervento rimosso di IP).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che almeno l'ha rimosso un utente che ha difeso il segnalato... stesso a quei tempi mi lamentai del blu e del nero perché troppo indulgenti con lui da sempre (non a caso ha avuto tutti i più tosti dalla sua parte finché non è arrivato il bianco con cui non va d'accordo), ma in realtà erano nel torto segnalato e richiedente di pareri. Uso i colori contenuti nei nick al posto dei nick interi perché non vorrei causare richieste di cambio nome (alias "mando il nome attuale nell'oblio")

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari