Utente perso ancora per colpa delle PDC

Un utente scrive ad un altro
Dopo avere cercato invano quale avviso formale fosse più consono per l'apertura della tua PDC, (state quanto è stato discusso nella precedente procedura da chi il progetto lo ha praticamente fondato) da WP:DANNEGGIARE, a WP:BUON SENSO passando per WP:ASILO, credo che non vi sia prospetto adatto, salvo che manifestar(ti) il mio disappunto, accentuato dal fatto che, essendo tu un fiduciato (leggesi ADMIN) a maggior ragione sai bene i passi che si dovrebbe percorrere: 1) talk progetto e poi, eventualmente, 2) dubbio di enciclopedità e in seguito PDC. E forse è meglio per me che non riesco a trovare parole. Sono basito e interdetto ! Non fai prima a chiedere di cancellare l'intero progetto astronomia, considerando che, tua cit: non esistono criteri di automatica enciclopedicità approvati dalla Comunità per .. considerando che nemmeno che per il Sole esiste un criterio ? PS: Ciò me lo aspettavo. Non da te, da qualcuno con meno grano salis. Pensavo di peccare di umiltà, pare pecco di sopravvalutazione. Saluti. --☼ Windino ☼ [Rec] 22:37, 5 nov 2023 (CET)
Il destinatario di questo messaggio è in realtà abbastanza inclusionista ed infatti non è questo errore singolo a farmi cambiare idea su di lui, uno di quelli che ho apprezzato di più negli anni. Ho invece molto da rimproverargli per la sua risposta al mittente
Premesso che la precedente PdC non l'ho aperta io, ti segnalo che: non esiste alcun obbligo né c'è alcuna prassi per cui bisogna aprire preventivamente una discussione al progetto; nella fattispecie, la discussione sarebbe anche stata inutile visto che ce ne era già stata una su una voce analoga (anzi, leggermente migliore, visto che, in quel caso, almeno si conosceva il nome di battesimo del biografato);non esiste alcun obbligo ne c'è alcuna prassi per cui prima bisogna apporre il template E e solo dopo si può procedere all'avvio di una PdC; infatti, il template E va inserito se si hanno dubbi sull'enciclopedicità della voce: io non ne avevo e non ne ho;all'apertura della PdC, l'unico obbligo è quello di avvisare l'autore della voce e inoltre è fortemente consigliato avvisare anche il progetto di riferimento: io ho fatto entrambe le cose. Tutto ciò premesso, l'aver posto nella mia talk il riferimento (in grassetto) alle linee guida WP:DANNEGGIARE, WP:BUON SENSO e WP:ASILO è assolutamente pretestuoso e totalmente infondato e costituisce un attacco personale in piena regola con in più l'aggravante dell'artificio retorico del dire negando di volerlo dire. Per attacchi personali sei già stato bloccato 5 volte da 4 amministratori diversi ma tu continui imperterrito e anche incurante del fatto che solo tre mesi fa Actormusicus ti aveva lasciato un avviso chiaro e ultimativo. Se non ti blocco adesso definitivamente, è solo perché quest'ultimo attacco è stato rivolto a me. --Antonio1952 (msg) 17:43, 7 nov 2023 (CET)
Sicuramente il grassetto non è a favore del quarto pilastro e non si può tollerare, ma parlare di "attacco personale" ed addirittura sentirsi tentati di reagire con un blocco infinito!!!!! Intanto Windino ha smesso di editare e si sono persi anche i suoi edit in ns0. Non chiedo nessun passo indietro ad Antonio, admin che ci serve per mantenere l'equilibrio tra inclusionisti e cancellazionisti, ma spero che presto o tardi si chiarisca con Windino in modo che almeno in ns0 possa riprendere a contribuire (in altri namespace mi piace poco, ma ora è irrilevante)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari