Biancaneve e l'antirecentismo

La PDC è questa, avviata con la seguente motivazione
Voce iper-prematura su un film futuro, senza alcuna fonte, scritta da IP inaffidabile con tendenza a inventare. Stile non enciclopedico, italiano discutibile --Moxmarco (scrivimi) 14:44, 16 giu 2023 (CEST)
Jaqen apre la consensuale proponendo di spostare in bozza e Luix710 è d'accordo con lui così come Umberto Olivo, ma la voce viene cancellata dato il consenso in quella direzione
Cancellare Traduzione approssimativa e fuori standard in toni non enciclopedici. Ribadisco la convinzione che di salvabile ci sia ben poco Moxmarco (scrivimi) 11:17, 17 giu 2023 (CEST)
Cancellare Voce prematura su opera inesistente (Wikipedia:SFERA), la storia mai come in questi ultimi anni ci ha insegnato che anche ciò che sembra debba indiscutibilmente accadere può essere annullato o rinviato all'infinito. Contrario anche al trasferimento in bozza: non penso ci possano essere novità così rilevanti dal punto di vista enciclopedico, e se ci dovessero essere andrebbero su WikiNotizie. Ultima ma prima come problematica: totalmente priva di fonti e fortemente a rischio bufala --Mats 90 Parla! 12:44, 17 giu 2023 (CEST)
Cancellare Per come la vedo io sarebbe meglio integrare la bozza creata dallo stesso utente con gli eventuali contenuti mancanti ma presenti invece nella voce vera e propria ed eliminare quest'ultima in attesa del trailer ufficiale. Ginkoche ne pensi? 00:48, 18 giu 2023 (CEST)
Cancellare quando ci saranno informazioni certe, si procederà. Pure io comunque, similmente a [@ Mats 90], proprio non comprendo la necessità di creare una voce su un film non ancora uscito.--Tespiano (msg) 11:26, 18 giu 2023 (CEST)
Cancellare Non vedo nulla di salvabile, nemmeno integrandolo in una bozza. Chi invece vorrebbe farlo presumo non abbia nemmeno letto la voce, diversamente si sarebbe accorto che si tratta di una traduzione automatica con frasi spesso e volentieri incomprensibili. Il titolo, tra l'altro, dovrebbe rimanere quello originale finché non ne viene annunciato uno italiano ufficiale. --OswaldLR (msg) 18:52, 18 giu 2023 (CEST)
Commento: anche io sono d'accordo con tutti i wikicolleghi per cancellare questa voce.. in effetti non ci sono e non ci risultano delle fonti di questo presunto progetto del film che è datato in 2024.. ciò penso che è meglio aspettare al dopo dell'anno 2024 e magari vedremo delle fonti che ci sarà o meno di questo progetto cinematografico.. del resto in parole povere meritava il C4.. ovviameNte era necessario questa PdC!! --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:56, 18 giu 2023 (CEST)

Commenti

Post più popolari