Bambino di 11 anni al gelo
La madre dell’undicenne racconta con preoccupazione quanto accaduto: il bambino era spaventato, infreddolito e faceva sempre più fatica a muoversi, soprattutto nell’ultimo tratto del percorso. La donna dice di sentirsi amareggiata e arrabbiata, ma soprattutto allarmata: a suo avviso non è accettabile che un minore venga fatto scendere da un autobus e lasciato solo a camminare per diversi chilometri, in pieno inverno, a causa della mancanza del cosiddetto “biglietto olimpico”.
Il ragazzino sarebbe stato costretto a percorrere circa sei chilometri tra neve e basse temperature, una situazione che solleva interrogativi sulla gestione dell’episodio e sulla tutela dei minori nel trasporto pubblico.
Da paladino, apprezzerei molto che il personale dei trasporti organizzasse uno sciopero
Nota: il presente post ha finalità informative e di riflessione civile; non intende attribuire responsabilità penali o disciplinari, né incitare ad azioni specifiche.
Quando ieri ho sentito questa storia sono rimasta senza parole! Da persona che lavora con i ragazzi...non volevo crederci! Un episodio preoccupante in cui il protagonista adulto spero abbia le giusta 'punizione'!
RispondiEliminaNon sarebbe male una sanzione da parte del ministro Salvini
EliminaVergogna è una vergogna e il paladino che cosa vuole fare incitare a rovinare la vita dei lavoratori vergogna
EliminaQuesto inverno ci sono ancora tanti bambini al freddo in città bombardate e in campi profughi ma non hai scritto neanche una parola per loro, ti devi solo vergognare.
RispondiElimina