È questo il wikilove?

Aperta la discussione al bar. Come ho scritto, interventi ostruzionistici, quindi trolling, OT, ecc, atti a far deragliare la discussione, saranno rollbackati o cassettati. Grazie della comprensione.--FriniateArengo 18:51, 7 ott 2023 (CEST)
Ed ovviamente è stato rimproverato solo l'utente della controparte
[@ Avemvndi] ora passiamo al bar creando un WP: CONSENSO costruttivo per l'argomento e nel buon nome del WP:LOVE ? Grazie --Il buon ladrone (msg) 16:28, 8 ott 2023 (CEST)
Per fortuna nessuno dei due ha il tastino facile, quindi siamo ben lontani dagli abusi visti altre volte

Commenti

  1. Ho l'impressione che gli amministratori di Wikipedia "normali" sono impegnati nel mondo reale in attività collaterali alle voci di Wikipedia; mentre gli amministratori "problematici" passano la loro esistenza nel mondo fittizio di Wikipedia, probabilmente sussidiati dalla previdenza sociale, e quindi vi riversano tutte la loro sfera mentale: un indice in questo senso è la nominologia dei titoli onorifici per la loro attività amministrativa: simili a quelli utilizzati dai bambini delle elementari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come titoli onorifici intendi i Wikioscar? Che comunque non sono solo per gli amministratori, a volte li hanno visti anche degli IP. Quanto ad admin che passerebbero tutta la giornata su Wikipedia, in realtà non penso perché se vedi nessuno è presente dalla mattina alla sera. Le attività collaterali a cui ti riferisci quali sono?

      Elimina
    2. Attività collaterali: lezioni, conferenze nel mondo reale, interviste a personaggi famosi...vedendoli su youtube.com mi sembrano persone dotate di raziocinio. Ma certi amministratori srnza volto e srnza nome anagrafico all'interno di Wikipedia hanno dei componenti irrazionali tipo i bambini delle elementari: basta leggersi le discussioni, le motivazioni delle bannature etc., del resto se persino Wikipedia ha una sezione dedicata agli amministratori problematici, la cosa è grave: gli utenti problematici in un certo senso è fisiologico: un utente può decidere di modificare solo per vandalismo, oppure da incompetente vuole scrivere una voce su materia specifica, o ancora il proprio orientamento politico etc.; ma che anche solo alcuni degli amministratori siano considerati problematici dalla stessa Wikipedia è il colmo. Credo sia il motivo per cui Wikipedia sarà sempre considerata inaffidabile: gli amministratori dovrebbero farsi un bagno quotidiano di umiltà, e dire: quest'evento ne sa più di me su questo argomento, quindi in nome di Wikipedia devo cercare di "sfruttarlo" per il bene di Wikipedia su quel specifico argomento su cui è particolarmente ferrato. Invece, è l'ego dell'amministratore a prevalere: qua il dominus sono io e faccio quello che voglio: ma è un ego miope per non dire stupido: mica l'utente si fregia del suo apporto con nome e cognome, se ne fregia solo Wikipedia.

      Elimina
    3. Gli amministratori sono utenti come tutti gli altri, possono essere problematici come chiunque altro

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari