Richard Evans (musicista)

Era stato fatto notare che rispettava i criteri
Mantenere I criteri, relativamente ai session men, non parlano, ovviamente, di carriera solista ma, come si può leggere qui, affermano: "devono aver contribuito in modo determinante alla realizzazione di opere musicali o dischi di successo dei gruppi musicali e dei solisti con cui hanno collaborato". Evans è stato in molti dischi tecnico del suono, in alcuni casi (vedi qui) addirittura produttore, e produttore di album di Peter Gabriel, cioè uno dei massimi musicisti contemporanei, non di un disco di liscio (con tutto il rispetto) di un'orchestrina qualsiasi (vedi recensione su Buscadero). E infatti viene intervistato in merito (vedi qui). Ed è stato anche, come si vede qui, compositore di importanti colonne sonore. Ciò premesso, la pagina è senza fonti, ma un conto è dire che è senza fonti, un altro cancellarlo.--Bieco blu (msg) 20:00, 27 nov 2023 (CET)
Ma niente da fare, non è stato ascoltato
Cancellare Anche tirando i criteri per i capelli non riesco a trovare l'enciclopedicità, se non fosse nel ritenere che qualunque persona che abbia calcato un palco musicale sia ipso facto enciclopedica.--Bramfab (msg) 09:58, 5 dic 2023 (CET)
Cancellare mi sono letto nel dettaglio la voce cercando una rilevanza che sicuramente c'è come collaboratore ma non completa per rispecchiare WP: MUSICISTI --Il buon ladrone 10:19 , 5 dic 2023 (CET)
Cancellare Voce non neutrale e con scarse fonti per uno dei tanti collaboratori di Gabriel. Giusto guardando qui [1] sono presenti una quindicina di nomi, e cito: "Richard Chappell, Oli Jacobs, Katie May e Richard Evans curano collettivamente la produzione..." Da una breve ricerca, lo vedo sempre citato insieme ad altri. La rilevanza magari potrebbe emergere da ricerche più approfondite, ma per ora proprio non si vede, e comunque la voce andrebbe completamente riscritta. --Pop Op 00:47, 8 dic 2023 (CET)
L'unico a dargli man forte
Mantenere Mi sembra sbagliato l'approccio della voce che da rilievo quasi esclusivamente al lavoro da musicista collegato a Peter Gabriel. Anche se questo aspetto gli da sicuramente una certa rilevanza come musicista, sono IMHO i lavori di tecnico del suono e produttore discografico che lo rendono rilevante in questo ambito. Tra gli album da lui prodotti (o comunque in cui ha avuto un ruolo come tecnico del suono) ci sono Back on the Streets dei Tower of Power, Hotline di Nazia Hassan, The Sporting Life di Diamanda Galás e John Paul Jones e poi svariati album di Pete Tong. Ci sono anche molti suoi remix come DJ in ambito dance ed house. Seppur la voce necessiti di molti miglioramenti, il soggetto trattato mi sembra rilevante nel suo ambito. Mi auguro che qualcuno possa metterci mano, dando il giusto rilevo sia ai lavori fatti con Peter Gabriel, sia ai lavori fatti con altri musicisti oppure anche alle proprie produzioni e remix in ambito dance.--Plasm (msg) 11:18, 6 dic 2023 (CET)

Commenti

Post più popolari