Ultimissime della Chiesa

Ho appena letto questo articolo. Per me è giusto che il Papa incontri tutti, ma mi chiedo: si è parlato solo di ciò che ha fatto Hamas il 7 ottobre o anche di ciò che stanno subendo i palestinesi da troppo tempo? Non giudico niente perchè non lo so, ma vorrei che si fosse parlato anche della questione palestinese. Nel frattempo, sui social leggo molte indignazioni di utenti che mi sembrano associare i temi di questo incontro ad una svolta filoisraeliana della Chiesa. Chiedo possibilmente a Sua Santità di smentire questa cosa. Io personalmente non ci credo, perchè so bene che in Chiesa c'è sempre stato spazio sia per filo Israele che per pro Palestina

Una notizia che accolgo con immensa gioia è l'arrivo in Vaticano di un gruppo di Cattolici LGBT. La vera Chiesa accoglie tutti. Non esclude nessuno. Non discrimina. Non condanna le persone in base ad aspetti quali orientamento sessuale, razza, etnia, religione, genere, sesso, casta, cultura eccetera (e chi lo fa non potrà mai rappresentare tutta la Chiesa, la quale non è nè razzista nè sessista nè omofoba nè antisemita nè classista nè specista)

Commenti

  1. ultimissime significa che hai finito, hai finito? con cosa? con le tue frasette da niente. hai finito? chieditelo da solo, scriviti un post per farti delle domande inutili. Sai cosa è la vera chiesa, che umile che sai fare. Facci un altro sproloquio con i tuoi elenchi di cosa sì e cosa no, hai dimenticato mezzo dizionario, fai un altro elenco lungo da riderci sopra, l'unica cosa che riempie qui il vuoto di contenuti e di senso. nè nè nè nè nè pè!

    RispondiElimina
  2. Comodo vestirsi da anonimo e riempire di insulti. Ma le offese su web possono avere risvolto penale. E le autorità riconoscere il mittente anche se mascherato dall'anonimato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari